Resi e rimborsi

Hype Clothinga offre un servizio di reso su tutti i prodotti presenti in catalogo (esclusi i prodotti di intimo: calzini e mutande) attivabile entro 30 giorni dalla data di ricezione del bene. Il servizio di reso può essere attivato inviando una email a info@hypeclothinga.com in cui si richiede il codice di attivazione reso.

Il periodo di reso per le festività è esteso, tutti gli acquisti finalizzati dal 1 novembre al 25 dicembre potranno essere restituiti entro il 4 gennaio 2023.

Sarà sufficiente seguire la procedura indicata nei documenti ricevuti insieme all'ordine. Hype Clothinga deve ricevere il reso presso i propri magazzini entro 14 giorni dalla richiesta del codice di autorizzazione.

Spese e oneri di restituzione saranno a carico del cliente, che riceverà entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reso conferma del rimborso economico o dello store credit, a seconda delle preferenze espresse nel modulo di reso. Lo store credit sarà disponibile al momento del check-out tra i metodi di pagamento, non ha alcuna scadenza e può essere utilizzato parzialmente oppure in combinazione con altri metodi di pagamento - su tutto il catalogo prodotti Hype Clothinga. Nel caso in cui il cliente scelga l'opzione dello store credit per il proprio reso, non potrà essere - una volta generato - convertito in rimborso economico.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso sarà la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Il bene deve essere restituito in perfetto stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente maneggiato con l’uso della normale diligenza - eventuali spese di ripristino del prodotto potrebbero essere addebbitate al cliente.

Hype Clothinga consiglia ai propri clienti di utilzzare per le proprie restituzioni, corrieri espressi come UPS o DHL - con assicurazione sul bene, pari all'importo pagato in origine.

In particolare, i beni dovranno essere restituiti :

  • Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di conservazione e spediti con doppia scatola nel caso di sneakers (non rovinati, danneggiati o sporcati), muniti di tutti gli eventuali accessori e documentazione fornite nella spedizione originaria;
  • Muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale) e del modulo di reso compilato, in modo da permettere a Hype Clothinga di identificare l’Acquirente.
  • Senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effetto di una normale prova dell’articolo, es. provare una scarpa su una superfice pulita o tappeto. Gli articoli quindi non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
  • I sigilli di garanzia Hype Clothinga, ove presenti, non devranno essere rimossi o manomessi.

Hype Clothinga si riserva il diritto di applicare penali fino al 100% del valore sul prodotto per articoli restituiti non conformi, quindi con segni di utilizzo - oppure senza tag di garanzia ancora attaccati sul prodotto o per accessori extra mancanti.

Supporto clienti

SupportoDomande frequentiOrdini e spedizioniResi e rimborsiPagamenti a Rate

Newsletter

Iscrivendoti accetti i nostri Termini e Condizioni e Privacy Policy